Alu Line

Fino a 200 kg/h

Forni continui a nastro trasportatore con muffola metallica per il contenimento dell’atmosfera controllata di azoto per la saldobrasatura di parti in alluminio/alluminio e alluminio/ferro.

Oggi i campi di applicazione dei nostri impianti si sviluppano in molti altri settori dell’impiantistica, ma la peculiarità principale di Scame Forni Industriali S.p.A. è quella di adattare la tecnologia della saldobrasatura in funzione dell’applicazione.

Nel campo della saldobrasatura di parti totalmente in alluminio o alluminio/ferro, Scame Forni Industriali Spa realizza impianti sia con configurazione piana sia con configurazione inclinata, dotati di sistema di supervisione e controllo in conformità con i principi della Industry 4.0 e dotati di regolatore di PPM Ossigeno per ottenere la miglior condizione di atmosfera controllata.

La nostra azienda è ben strutturata con sistemi informatici all’avanguardia, con magazzino automatico a codice a barra, con reparto di ricerca e sviluppo e con una buona rintracciabilità specialmente come gestione della ricambistica.

L’ufficio commerciale è diviso in Italia ed Export con una rete di segnalatori e rappresentanti sparsi in tutto il mondo; è presente su Internet sia con il sito ufficiale che con molti siti nelle varie parti del mondo in lingua del paese.

Per la saldobrasatura di parti in alluminio/alluminio e alluminio/ferro con atmosfera controllata fino al 100% di azoto, costruiamo vari modelli di impianti che possiamo riassumere in:

  • Forni continui in esecuzione piana aventi dimensioni d’entrata 200 x 100 mm fino ad un massimo di 800 x 350 mm.

  • Forni continui in esecuzione inclinata aventi dimensioni d’entrata 200 x 100 mm fino ad un massimo di 800 x 350 mm.

La scelta del forno dipende dalla produzione oraria che si vuole ottenere e dal rapporto peso-volume dei pezzi da trattare.